Amministrazione e Cancelleria
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Segretario Comunale: lic.oec. Luca Fraschina

 


Il Segretario comunale:

 

- coordina l'informazione tra i vari uffici comunali;
- redige, spedisce, classifica e archivia la corrispondenza

  e le pratiche amministrative e i documenti del Comune,

  del Municipio e del Consiglio comunale;
- si occupa delle pubblicazioni all'albo comunale,

  nel Foglio ufficiale e delle inserzioni sui giornali;
- assicura l'informazione esterna attraverso il contatto diretto

  con il cittadino (sportello);

- organizza e prepara le votazioni e le elezioni, e la relativa

  distribuzione del materiale ai cittadini iscritti nel catalogo elettorale.


La cancelleria comunale rilascia i seguenti documenti

    • estratto conforme:
      copia conforme di una decisione del Municipio o del Consiglio comunale;
    • autentica firma:
      certifica che le persone si sono presentate e legittimate e, in presenza del Segretario comunale, hanno apposto la firma o hanno dichiarato di averlo fatto;
    • certificato municipale per l'ammissione all'assistenza giudiziaria;
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Cancelleria
Via Municipio 3
C.P. 352
6602 Muralto
+41 (0)91 735 89 70
+41 (0)91 735 89 85
comune@muralto.ch

Lunedì-venerdì:
09.00-11.30 / 14.00-16.00

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