Scuola di Polizia
..

Istruzione completa agli aspiranti. Giuristi, criminologi, informatici, maestri di arti marziali, psicologi, sociologi... apportano il loro contributo al fine di formare dei validi poliziotti.


L'età media dell'effettivo della Polizia è di 40 anni. Uomini e donne provenienti da estrazioni sociali differenziate, essi hanno in comune equilibrio, serietà e uno spiccato "senso sociale".
A scadenze regolari vengono pubblicate le modalità per accedere agli esami selettivi per la Scuola Cantonale di Polizia.
Chi possiede i requisiti richiesti e supererà gli esami selettivi, potrà accedere al corso di formazione (SCP).
La curata formazione, teorica e pratica a livello tecnico, giuridico, amministrativo, parallelamente ad una preparazione fisica, psicologica e sociale e ad uno stage nei settori, creano i presupposti affinché il giovane poliziotto sia pronto ad assumere compiti nuovi e responsabilizzanti, ma che implicano, oltre all'impegno, anche gratificazioni personali, ottima retribuzione e con possibilità di accedere a livelli superiori.

 

Video della scuola di Polizia: http://youtu.be/i7Oi9Yijf3w

 

Rivolgetevi al nostro sportello per maggiori informazioni oppure contattateci tramite
email: polizia@muralto.ch

telefono: 091 735 89 89 

 

Fonte: http://www4.ti.ch/di/pol/chi-siamo/scuola-di-polizia/

 

 

Flyer Scuola di Polizia 2018

Bando di concorso Scuola di Polizia 2018

 

© Comune di Muralto – www.muralto.chRealizzazione sitoPagina contattoSTAMPA LA PAGINA - Ultima modifica pagina: 01.12.2016
..